Italia migliore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TRA UOMO E DONNA

+26
kimbasinger
Grazia
alessio
appoggione
graziano
guardappola
scorreggions
nerkietto
calimero
kleopatra
delfinoépasquino
kimnovak
il ritorno
ioccay
_filippa_
mistero2012
allegro
cutoff
terry
foglietta
badmax
capri2007
giuggiurellone
enrica
mary30
luhana
30 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da giuggiurellone 12/6/2008, 14:46

Guardà non ho parole, hai fatto schifio.
Hai perso 100 punti
TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 582977
giuggiurellone
giuggiurellone

Numero di messaggi : 59
Punti : 6
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da foglietta 12/6/2008, 13:42

Ma complimenti guardappola x la tua sincerità.......
In questo caso specifico non condivido il tuo modo di pensare, ma non siamo tutti uguali, ma poi xchè paura?....tanta?...ti sei già fatto male?
Probabilmente si, io non ho paura dell'amore....ma......vabbè dico solo che non lo temo nè lo cerco.
foglietta
foglietta

Numero di messaggi : 89
Punti : 2
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da guardappola 12/6/2008, 13:26

Sono un realista - il denaro e il potere sono quotati in borza, l'amore no. E' dei perdenti, o meglio dei perditempo di coloro che si fermano a guardare il sole, le stelle e gli occhi del compagno o della compagna.
Però qualche volta grazie a qualche collega del sesso opposto ho concluso grandi cose, loro lo facevano per amore. Io no- Io ho paura dell'amore. Tanta!
guardappola
guardappola

Numero di messaggi : 56
Punti : 6
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da _filippa_ 12/6/2008, 12:47

Per Pasquino:
prima di tutto scusa per la scrittura piccola piccola hehehe ... nn è stato fatto di proposito :lol: ... è vero in un certo senso quello che dici ..... e cioè che tra uomo e donna i sentimenti crescono in un terreno fiabesco ma nn certo immateriale ... io credo che i sentimenti se sono veri e quindi reali sono sicuramente tangibili tanto quanto lo può essere il denaro ... certo è che l'amore è decisamente meglio dei soldi cheers (anche se i soldi servono parecchio) .... credo anche guardappola dovrebbe lavorare meno e "fantasticare" di più ... ma forse magari abbiamo capito male quello che ha detto guardappola e in realtà lui è uno innamorato fino all'inverosimile e uno che ci dà che ci dà cheers
evvivaaaaa il guardaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma poi che c'entra darci ????? Embarassed
baci bacini bacetti a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e ... fantasticare meno e amare di più ...... TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 390712


_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da _filippa_ 12/6/2008, 12:39

capri2007 ha scritto:Per fortuna il mondo non è tutto come dice Guardappola ma anche come lo racconta Filippa.
Bello il micetto.

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 206101 si bello!
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da capri2007 12/6/2008, 09:57

Per fortuna il mondo non è tutto come dice Guardappola ma anche come lo racconta Filippa.
Bello il micetto.
capri2007
capri2007

Numero di messaggi : 114
Punti : 11
Reputazione : 2

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da Ospite 12/6/2008, 09:04

Forse non sono stato capace a far emergere la metafora che intendevo, tra finzione, illusione, fantasia e realtà.
Non vorrei dilungarmi (mamma mia nun me pare vero che ci'ho motivo de scrive, mo comincio e nun finisco più! J'e faccio vedè io a Filippa se me po scrive impunemente in carattere piccolo piccolo piccolo piccolo come le pulci da famme diventà orbo, tisico e ciecato!)
La stessa cosa qualcuno la può vedere essenzialmente sotto il profilo materiale, altri sotto il profilo sognatorio. Certamente tra uomo e donna i buoni sentimenti crescono piu in un terreno fiabesco ed immateriale, che tra i tassi d'interesse di uno finanziario o materiale anche se poi la vita ci pone l'eterna contraddizione che vuole che i buoni sentimenti che crescono nell'immateriale possano e debbano essere messi in pratica esclusivamente nel mondo materiale. Nella pratica!
Per questo gli innamorati tra loro parlano parlano parlano ma poi si danno continue e materiali prove:d'amore. Mentre il Guardappola vede soltanto qualcosa di materiale nell'amore e crede che non esista. Che sia solo una favola.

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da _filippa_ 12/6/2008, 08:41

Ragazzi scusate l’ardire ma … perché parlate di favole o di principesse? Perché parlate come se la realtà nn esistesse?? In fondo quando uno ha l’amore non è soltanto una favola è una realtà.

Sembra quasi che siate alla ricerca di chissà quale scoperta possa risolvere la noia quotidiana.

Se uno si mette alla ricerca di chissà quale nuova scoperta non potrà mai gustare ciò che ha nella vita di tutti i giorni.

L’amore non si misura per numero ma per sensazioni. Se non si gusta della quotidianità non si gusta della vita.

L’amore è proprio quando sai vivere una persona (e tutto quanto ti accade) nella sua totalità, quando sai dare e ricevere senza cercare chissà quale cosa altrove. Anche perché se vivi sperando in non so cosa significa anche che forse non sei soddisfatto né di cosa ricevi ma nemmeno forse di ciò che dai .

E’ bello poter svegliarsi ogni giorno con l’amore della tua vita e scoprire che lo è ancora , TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 206101 che hai sempre nuove cose da dirgli che ti svegli col sorriso sulle labbra, che hai voglia di raccontarti e che mai niente e nessuno potrà scalfire questa “quotidianità” … questo è bello TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 390712 …. Poi invece d’altra parte quello che amo sognare è viaggiare ecco … su questo sogno!
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da Ospite 12/6/2008, 08:23

Guardappola:
Favole che a qualcuno piacciono, favole che permettono a chiunque di vivere come un principe o una principessa, magari soltanto nella speranza che si avverino, favole che permettono a chi non crede alle favole di ricredersi.

Tra uomo e donna si intrecciano continue storie d'amore e di odio, come nelle favole, e ne esistono di belle e di brutte, dove basta girarsi attorno, assottigliare quei nostri due magici strumenti chiamati: olfatto e udito, per riconoscere, anche ai giorni nostri, principesse e orchi.
E gli orchi esistono davvero, come davvero esistono le principesse. Io cerco "il mio mondo incantato", quando l'avrò trovato non dirò certamente che spade nella roccia, principesse e fate esistono. Ed è proprio in questo che risiede la grandezza d'ogni fiaba: nel far credere a chiunque alle favole, lasciando che predatori, dall'animo buio, non cerchino e non trovino quel mondo incontaminato che loro devasterebbero e che credono essere una favola, quindi non esistere.
Perchè... gli orchi esistono davvero, come davvero esistono le principesse.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Favole

Messaggio Da guardappola 11/6/2008, 11:12

Favole, purtroppo nella vita il denaro è stabile è l'amore instabile, quindi nella borsa è più quotato il denaro che l'amore. Più quotato del denaro cè poi il potere, basti vedere Clinton con lo scandalo che ci fu all'epoca qualsiasi moglie avrebbe chiesto il divorzio... invece.
guardappola
guardappola

Numero di messaggi : 56
Punti : 6
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da scorreggions 11/6/2008, 08:51

Secondo me tra uomo e donna bisogna tenere vivo il feeling, e se c'è il possesso, l'indifferenza, il sentirsi "arrivati" non va bene e bisogna anche rinunciare "al mio e al tuo"
il mio conto corrente
la tua macchina
il mio pc
ed evitare che partiti o religioni per avere "l'esclusiva" si mettano in mezze e prendano la precedenza rispetto allepersone e dividano la coppia
scorreggions
scorreggions

Numero di messaggi : 60
Punti : 1
Reputazione : -1

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da _filippa_ 10/6/2008, 07:06

allegro ha scritto:filippa...al gattino, porta un abbraccione....nn a te...ma a lui.... TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 620147

grasssssieeeeeeeeeeeeeeeeee ..... ben volentieri TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 206101

cmq io a te un abbraccio lo do prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ahhahhahh ... pestifero alle TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 643763
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da allegro 9/6/2008, 21:52

filippa...al gattino, porta un abbraccione....nn a te...ma a lui.... TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 620147
allegro
allegro

Numero di messaggi : 49
Punti : 8
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da allegro 9/6/2008, 21:50

capri..a costo di ripetermi...a tua moglie...metti quel collarino che hai ritrovato...le fara bene...poi a calci in c..o..(a lei)..fatti dire che cosa ne ha fatto di bricca...e se nn ti decidi a farlo....vengo li ti do una mano...anzi...un piede... TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 306249
allegro
allegro

Numero di messaggi : 49
Punti : 8
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da _filippa_ 9/6/2008, 15:26

capri2007 ha scritto:Filippa alla tua gattina dai una carezza anche da parte mia
TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 677546

ci puoi contare capri smu@@@@@ ... lo sto facendo proprio in questo momento TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 206101 da quello che hai raccontato sono sicura che potremmo andare d'accordo io e te ... ti saluto con simpatia TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 677546 Fili

ps. ops ... anche se nn ha tutte le sue belesse beh ... è sempre un gattino TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 206101
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da capri2007 9/6/2008, 14:39

Filippa alla tua gattina dai una carezza anche da parte mia
TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 677546
capri2007
capri2007

Numero di messaggi : 114
Punti : 11
Reputazione : 2

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da capri2007 9/6/2008, 14:33

Pasquino hai capito bene, ma come fai?
non so come cominciare, insomma le cose non sono andate bene e tu avevi intuito giusto, anche il collare di cuoio, con la targhetta con scritto il suo nome (Bricca) era stato sostituito con uno rosa. A lei non piaceva, Bricca non voleva quel coso rosa, forse perchè il primo glielo avevo messo io e non certo per dire che era di mia proprietà, ho capito quanto le fosse affezionata sapendo che aveva rovistato nella spazzatura, e lo riprese, le venne ritolto e fu picchiata per aver sporcato la casa. Ma lei rovistò di nuovo nella spazzatura, prese il collarino e fuggì. La ritrovai fuori del ristorante, e ancora oggi non mi perdono di averla riportata in casa. Sono sicuro che è libera perchè una sera mentre chiudevo il locale vidi il collarino di Bricca li proprio dove le lasciavo la ciotola con la carne. Mi scoppiò il cuore, seppi che voleva farmi sapere che era viva e mi voleva bene. Lo nascosi. Ancora oggi lascio sempre un po di carne fuori.


Ultima modifica di capri2007 il 9/6/2008, 14:45 - modificato 2 volte.
capri2007
capri2007

Numero di messaggi : 114
Punti : 11
Reputazione : 2

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da _filippa_ 9/6/2008, 11:43

Per Pasquino:

ma a Kim quale aggettivo e quale sostantivo abbineresti fra quelli da te elencati ?

E' la vita appunto ... prima o poi se ne va. Sta a noi viverla nel modo migliore, avendola vissuta senza alcun rimorso o rammarico. Siamo qui solo di passaggio, forse in prova??

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 677546 Pasquinooooooooooooooooooooo

_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da Ospite 9/6/2008, 10:41

A Filippa e Alle:
... spesso procedendo nel mio "cammino" m'accade d'imbattermi in cose, al momento: sgradevoli, sconvenienti, inopportune. Possono essere: persone (kimnovak), discorsi (polemiche, liti, contese), circostanze (conoscere persone, cose, fatti).
Tutte hanno in comune di essere completamente inaspettate. Tutte lasciano qualcosa: Rabbia, amore, dolore, amarezza, divertimento, conoscenza...
E' la vita, dolce o acerba che sia,
un giorno, senza chiedercelo... andrà via

Capri, perchè sei certo che Bricca sia libera?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da _filippa_ 9/6/2008, 09:10

allegro ha scritto:filippa, scusa,ma a me pare che tu il giardino nn ce´l hai,secondo una mia statistica..in capo a quelli che rispondono alle provocazioni,ce...:filippa.. TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 643763 e poi..cmq...il bello e anche quello....se no..sai che noia... TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 306249

beh è chiaro che nn so cosa è per te il giardino "enigmatico alle" TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 206101 ... il mio giardino esiste or not a seconda delle situazioni ... è un giardino immaginario che c'è oppure no!! TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 206101

nn ho capito cosa hai scritto IN CAPO A QUELLI CHE RISPONDO ALLE PROVOCAZIONI .... cosa significa ???? Rolling Eyes
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da allegro 9/6/2008, 07:22

filippa, scusa,ma a me pare che tu il giardino nn ce´l hai,secondo una mia statistica..in capo a quelli che rispondono alle provocazioni,ce...:filippa.. TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 643763 e poi..cmq...il bello e anche quello....se no..sai che noia... TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 306249
allegro
allegro

Numero di messaggi : 49
Punti : 8
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da _filippa_ 9/6/2008, 07:09

nerkietto ha scritto:Kimnovak ... non ho mai letto una marea di str...te in tuttta la mia vita come nel minuto che ho messo per leggere il tuo articolo !! Ma non c'è un'organismo un ministero che lo rinchiuda da qualche parte? Che fortuna che hai Filippa! Ti invidio proprio a te il Kim appoggia le lettere hai trovato un'ammiratore, pensa che fortuna che hai ! Ha ha TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 388648

eh già .... io ce l'ho il giardino ehheehe !!!!
A parte gli scherzi io credo che Kim sia solo uno dei classici provocatori da web .... di solito rispondo a ciò che leggo, è difficile che giudichi chi c'è dietro ad un discorso ... magari mi faccio una mia opinione (e spesso me la tengo) ....
Quello che mi fa più, come posso dire, più pensare ecco .... è ... nn tanto quello che dice kim che alla fine, mi ripeto, lo vedo come provocatore (e ci riesce!!) ma il fatto che voi tutti vi impegnate all'ennesima potenza per rispondergli e oltretutto vi ci incaponite ancora di più TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 643763
quello che si diverte molto in tutto questo "vociferare" attorno al kim è proprio il kim ahhahah ....
buona giornata da me medesima TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 778925

p.s. per il buon vecchio Pasquì .... domani metto la foto del mio adorato gattino smu@@@@
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da Ospite 8/6/2008, 09:53

Filippa, mettilo come avatar la foto del gattinooo (è più facile) poi vai con il mouse sull'avatar, con il tasto dx slicchi su copia, poi torni sul tuo messaggio (nel riquadrino EDIT) e fai incolla!
Quando hai fatto questo potrai anche rimmeterti l'avatar di prima .....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da Ospite 8/6/2008, 09:50

Capri, in quelle righe credo proprio di vedervi e scorgervi tutti, chiari e delineati anche nei singoli caratteri, come se vi conoscessi.
In quelle frasi, emergono cose nascoste, cose che seppure invisibili e celate involontariamente tra i lemmi della lingua, mi giungono messaggere trasparenti di fatti che hai vissuto, con valori e significati inequivocabili.
Così quando scrivi " ma so che è libera.." intuisco, tra il velo delle parole, che non hai voluto, potuto o saputo: dire tutto. Ed io desidero conoscere...
Come fai a sapere, con certezza, che sia libera?


Ultima modifica di pasquino33 il 8/6/2008, 10:03 - modificato 4 volte.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da nerkietto 8/6/2008, 09:03

Kimnovak ... non ho mai letto una marea di str...te in tuttta la mia vita come nel minuto che ho messo per leggere il tuo articolo !! Ma non c'è un'organismo un ministero che lo rinchiuda da qualche parte? Che fortuna che hai Filippa! Ti invidio proprio a te il Kim appoggia le lettere hai trovato un'ammiratore, pensa che fortuna che hai ! Ha ha TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 388648
nerkietto
nerkietto

Numero di messaggi : 87
Età : 54
Punti : 3
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

TRA UOMO E DONNA - Pagina 4 Empty Re: TRA UOMO E DONNA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.