Italia migliore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Brunetta e i dipendenti pubblici

+8
gs
calimero
Admin
blisters
_filippa_
appoggione
guardappola
capri2007
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty Re: Brunetta e i dipendenti pubblici

Messaggio Da _filippa_ 14/7/2008, 11:56

Adele ha scritto:
Urbino, 14 luglio 2008
Mi chiamo Adele, lavoratrice part-time in una libreria, con marito dipendente pubblico. Sono davvero costernata di come in Italia tutte le gran belle parole che si dicono, non producano altro che qualcosa di brutto. Mi riferisco ai problemi che non si risolvono. Come ad esempio essere lavoratrice madre senza asili efficenti, e tante altre cose. Mio padre mi racconta che quando ero bambina non venivano retribuiti ai lavoratori i primi 3 giorni di malattia. Oggi assisto a questo decreto che sembra voler riportare indietro di 50 anni i lavoratori pubblici. Ma ci rendiamo conto che si sta parlando dei diritti dei lavoratori. Che siano oggi pubblici, o domani privati, non riusciamo a capire che ci stanno soffocando piano piano e una categoria alla volta? Caro Pasquino io capisco la tua satira, ma capisco anche l'amarezza di Alfiero. Non capisco tutti nostri "simili" che sono davvero molto molto distratti, a tal punto da non vedere una spada sopra il loro collo.
Adele


Mi permetto di scrivere due piccole cose.
Forse non è che nn si vede la spada sopra il collo è che forse vivere in questo modo non porta a nessun risultato se non a uno stress continuo perciò se uno cerca di vivere un pò (non dico tanto) felicemente il tempo che viviamo in questa epoca che c'è di male ??? la vita è tanto breve, si certo mi arrabbio anch'io fra debiti, lavoro problemi di salute ... tutto questo è nella vita di ognuno di noi, ma visto che incacchiarmi non porta a nessun riultato se posso, e dico se posso, cerco di vivere al meglio quel poco (o meglio dire tanto) di bello che ho.
Questo non significa non rendersi conto di quanto accade semplicemente significa non finire la giornata a farmaci o altro.

E poi se posso permettermi .... quando qualcuno dice che sta male o che gli manca questo o quello ... si è mai soffermarto a pensare a chi sta veramente male ????

Andate un giorno in ospedale (che è la cosa più vicina a noi) poi mi direte se state davvero così male!!

p.s. a Blister posso a questo punto rispondere che penso di stare abbastanza bene .... se penso a cosa c'è di peggio io sto in Paradiso Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 206101 bacioni
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty Re: Brunetta e i dipendenti pubblici

Messaggio Da Adele 14/7/2008, 11:02

Urbino, 14 luglio 2008
Mi chiamo Adele, lavoratrice part-time in una libreria, con marito dipendente pubblico. Sono davvero costernata di come in Italia tutte le gran belle parole che si dicono, non producano altro che qualcosa di brutto. Mi riferisco ai problemi che non si risolvono. Come ad esempio essere lavoratrice madre senza asili efficenti, e tante altre cose. Mio padre mi racconta che quando ero bambina non venivano retribuiti ai lavoratori i primi 3 giorni di malattia. Oggi assisto a questo decreto che sembra voler riportare indietro di 50 anni i lavoratori pubblici. Ma ci rendiamo conto che si sta parlando dei diritti dei lavoratori. Che siano oggi pubblici, o domani privati, non riusciamo a capire che ci stanno soffocando piano piano e una categoria alla volta? Caro Pasquino io capisco la tua satira, ma capisco anche l'amarezza di Alfiero. Non capisco tutti nostri "simili" che sono davvero molto molto distratti, a tal punto da non vedere una spada sopra il loro collo.
Adele
Anonymous
Adele
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty Re: Brunetta e i dipendenti pubblici

Messaggio Da Ospite 14/7/2008, 10:27

Alfiero, ma allora mi fai capire che Montecitorio si dovrebbe trasferire alle Terme di Caracalla. Quel che scrivi lascia trasparire una politica da bagni e terme Caracaliane o da "semplice" bagno turco!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty Re: Brunetta e i dipendenti pubblici

Messaggio Da Alfiero 14/7/2008, 07:37

Il punto è che tutti quelli che stanno male si lamentano in modo scoordinato, e anche chi dovrebbe coordinarci, sotto sotto, tra una pausa e l'altra, parla con l'avversario di streching, yogurt, viaggi, depilazioni, piercing e profumi e si perde tutta l'aggressività e incisività della politica. Questo, nel petrolio, Confindustria ecc.. non succede. Risultato: le nostre chiappe a strisce.

Alfiero
Anonymous
Alfiero
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty Re: Brunetta e i dipendenti pubblici

Messaggio Da blisters 14/7/2008, 07:27

Ringrazio Alfiero e Filippa per le loro riflessioni, ma il punto è questo: parliamo di sport, viaggi, tv e altro perchè siamo "addormentati" o perchè stiamo bene?
blisters
blisters

Numero di messaggi : 43
Punti : 4
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty Re: Brunetta e i dipendenti pubblici

Messaggio Da _filippa_ 14/7/2008, 07:20

Alfiero ha scritto:Anestetici?... Ma guardiamoci attorno, siamo davvero tutti anestetizzati. Negli anni 60 non tutti avevano il frigorifero. la lavatrice, la tv. La carne, per molti, era il cibo della domenica. L'abbigliamento, a cominciare dalle scarpe, non offriva certo quei comfort di oggi, e l'orario di lavoro era di gran lunga maggiore rispetto ad oggi. Era presente una lotta di classe che oggi non c'è. Anestetici? ... Ma guardiamoci attorno, se oggi qualcuno parla sempre di politica, cosa normalissima negli anni 60, è preso per un menagramo, un personaggio pesante. Oggi la persona con il quale dialogare non è piu il sindacalista, ma colui che ci parla di vacanze, sport, donne o uomini, viaggi ecc..
Guardiamo dall'altra parte della barricata e poniamoci una domanda: coloro che detengono il potere economico, hanno mai smesso di parlare dei loro interessi? Ecco facile il conto: qualcuno va giu e qualcuno va su, Continuiamo a parlare di sport.
inc..zz..tmo Alfiero
Bologna

Continuiamo ??? ma perchè? qualcuno aveva smesso ??????
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty Continuiamo a parlare di sport e viaggi

Messaggio Da Alfiero 14/7/2008, 05:19

Anestetici?... Ma guardiamoci attorno, siamo davvero tutti anestetizzati. Negli anni 60 non tutti avevano il frigorifero. la lavatrice, la tv. La carne, per molti, era il cibo della domenica. L'abbigliamento, a cominciare dalle scarpe, non offriva certo quei comfort di oggi, e l'orario di lavoro era di gran lunga maggiore rispetto ad oggi. Era presente una lotta di classe che oggi non c'è. Anestetici? ... Ma guardiamoci attorno, se oggi qualcuno parla sempre di politica, cosa normalissima negli anni 60, è preso per un menagramo, un personaggio pesante. Oggi la persona con il quale dialogare non è piu il sindacalista, ma colui che ci parla di vacanze, sport, donne o uomini, viaggi ecc..
Guardiamo dall'altra parte della barricata e poniamoci una domanda: coloro che detengono il potere economico, hanno mai smesso di parlare dei loro interessi? Ecco facile il conto: qualcuno va giu e qualcuno va su, Continuiamo a parlare di sport.
inc..zz..tmo Alfiero
Bologna
Anonymous
Alfiero
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty Re: Brunetta e i dipendenti pubblici

Messaggio Da appoggione 11/7/2008, 08:22

Può darsi che i cittadini abbiano preso troppi "anestetici" !
tazamana
appoggione
appoggione

Numero di messaggi : 57
Punti : 6
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty DL 112/2008 Decreto Tremonti - art 73

Messaggio Da G S 2/7/2008, 15:30

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 162-37
La trasformazione del rapporto da tempo pieno a tempo parziale viene concessa esclusivamente a discrezione dell'amministrazione. L'amministrazione non ha bisogno di motivare il diniego.
Si stabilisce il principio che in Italia chi comanda non deve spiegazioni, come fosse in assenza di democrazia, dove chi comanda agisce come un re, un vero monarca supremo. Gli è quindi concesso lo stesso diritto dei Re, quello di essere al di sopra della Legge, di poter dire: tu uomo non avrai, tu donna -se sarai carina ...- potrai, e così via.
Tanto non si dovranno spiegazioni a nessuno. Come se i Padri fondatori della nostra Costituzione fossero morti invano.
E' vero Capri2007, vogliono far credere che il pesce puzzi dalla coda e con questa scusa cominciare a comandare senza render conto a nessuno.
GS, un Italiano del secondo medioevo
Anonymous
G S
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty Re: Brunetta e i dipendenti pubblici

Messaggio Da guardappola 25/6/2008, 05:46

Si, e mentre per banche petrolieri e assicurazioni le iniziative sono state per ora annunciate, per i dipendenti pubblici la cosa segue il rito abbreviato e già scattano le prime misure restrittive
Dimostrazione che contro i piccoli si è sempre forti e veloci, contro i forti lentissimi e spesso inefficaci
guardappola
guardappola

Numero di messaggi : 56
Punti : 6
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty Brunetta e i dipendenti pubblici

Messaggio Da capri2007 23/6/2008, 08:43

E' COMINCIATA LA GUERRA TRA POVERI
Scusate ma vi pare poco la notizia che in Italia il problema siano i dipendenti pubblici?
Si comincia con i dipendenti pubblici che ce l'hanno con i commercianti

Poi con i commercianti che ce l'hanno con i dipendenti pubblici
Ma da quando il pesce puzza dalla coda ?
Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 582977
capri2007
capri2007

Numero di messaggi : 114
Punti : 11
Reputazione : 2

Torna in alto Andare in basso

Brunetta e i dipendenti pubblici - Pagina 2 Empty Re: Brunetta e i dipendenti pubblici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.