Italia migliore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diari

+10
corona60
luhana
kimmania
blisters
faustomel
mistero2012
foglietta
betha
capri2007
terry
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da blisters 30/9/2008, 11:30

Pasquinoooo sto ancora aspettando la tua risposta
Diari - Pagina 2 976632
blisters
blisters

Numero di messaggi : 43
Punti : 4
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da blisters 5/8/2008, 10:11

Pasquì, quando si mette così mi sai dire quale strada prendere?

Diari - Pagina 2 NAPOLI-IMMONDIZIA
blisters
blisters

Numero di messaggi : 43
Punti : 4
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty piccola di vita storia e Pasquina novella

Messaggio Da Ospite 30/7/2008, 00:20

Qualche volta, o meglio, ogni volta che vediamo "una strada" vediamo anche qualcosa per terra, e.. non c'è spazio per evitare quella cosa per terra, eppure quella è la strada che a nostro giudizio dobbiamo scegliere. La percorriamo, certo, sbraitando per le scarpe che si sono "sporcate" e imprecando che qualcuno avrebbe dovuto toglierla quella cosa in mezzo alla strada. E così mentre sbraitiamo e imprechiamo il tempo passa. per l'uomo calmo e per quello agitato. L'uomo calmo sostiene che in tutta tranquillità la vita si vive meglio, l'uomo focoso sostiene che vivere senza far le proprie ragioni non è vita. Mentre tutto questo accade passa un cane e lascia qualcosa, un gatto e lascia dell'altro, poi infine viene un volenteroso netturbino, intenzionato a togliere quel che nessuno vuol togliere ... ma nel mentre un gabbiano reale ( per la cronaca: il gabb reale è gigantesco) vola, e tho! cosa fa? Lascia cadere qualcosa, proprio li, proprio in testa, sulle spalle e per l'intero corpo, lui: il volenteroso netturbino, che si lascia andare ad una serie di espressioni dialettali a tutta gola, e ampie gesta rivolte al cielo nei confronti dell'alato pennuto.
Come va a finire? semplice: l'unico volenteroso abbandona i suoi proponimenti lodevoli, un passante ( io, te o chiunque) si avvicenda alla strada e comincia a chiedersi quale strada scegliere: Imprecando, fischiando, maledicendo o cantando sceglierà sempre la stessa strada. La strada che non è mai libera o facile da percorrere, quella dove, nel migliore dei casi, c'è "soltanto" qualcosa per terra. Ora a Dio, o chi per Lui, vorrei chiedere: come mai ogni strada che l'uomo intraprende ha "qualcosa per terra"?
... e questa è la piccola, di vita storia, e Pasquina novella
Diari - Pagina 2 Gabbiano_sul_mare
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da foglietta 29/7/2008, 20:25

Ma chi può dire con certezza quale sia la strada migliore da intraprendere? Ognuno di noi ha la sua strada davanti, segnata, eppure ad ogni passo si presenta una svolta, una viuzza laterale che ci incuriosisce e che attira la nostra attenzione. Ma quale sarà mai quella giusta da scegliere? Inutile soffermarsi a pensare.....inutile meditare e fare calcoli strani, qualunque sia la strada che sceglieremo, quella sarà la nostra. Perchè chi mai può dire, in tutta coscienza, che sarà giusta o sbagliata? Solo noi provandola lo sapremo e a nessuno è dato giudicare: La scelta è nostra e solo nostra! L'importante è percorrerla sempre a testa alta, sicuri che alla prossima svolta magari sarà migliore.
foglietta
foglietta

Numero di messaggi : 89
Punti : 2
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty l'inutile affanno

Messaggio Da Ospite 7/6/2008, 09:39

Sento il bisogno di soddisfare materiali e filosofici bisogni, per ciò m'addanno la vita e mi industrio a procurarmi tutto ciò di cui abbisogno. Lo faccio nella realtà come nel sogno, passando dalla cucina al bagno e dalla rimissione al guadagno. Ma sono il solo ad averlo questo bisogno? No siamo tutti pazzi e ciechi, nella pazzesca e cieca ricerca che a tentoni ci impegna per tutta la vita.

Mentre tutto sto po po de penziero me frulla 'ntesta da 'na loggetta viè giù, dòrce dòrce, 'na canzòne che spànde nell'aria nòte, sòni e parole che riempieno tutte le vie der quartiere e che me fanno tornà l'allegria, che me fanno ride proppìo come 'n pazzo...
"... ma che ce fregaa, ma che ce 'mportaaa, se l'oste ar vino ci'ha messo l'acquaaaaa, e noi je dimo, e noi je famooo, ci'hai messo l'acquaaa e nun te pagamoooo.... "
Prendo er frustino, do 'na botta, anzi 'na botticella (piano) ar cavallo e me 'nfilo ridendomela 'pe li vicoli de Roma fischiando "... ma che ce fregaa, ma che ce 'mportaaa, se l'oste ar vino ci'ha messo l'acquaaaaa, e noi je dimo, e noi je famooo, ci'hai messo l'acquaaa e nun te pagamoooo.... "


Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Mistero - articoli

Messaggio Da Ospite 17/3/2008, 10:27

Mistero:
sorprendente, piacevole, inquieta presenza:

insospettato celante di verità e fantasia

Or non importa quanto l'una o l'altra sia,
ma che la mente ad opra Sua s'avvicendi a cose cui gli occhi, che per loro natura, non posson vedere.
Mistero: leggo, m'appassiono ad "ali-non ali" che meravigliosamente fan volare, a cose che gli occhi non fan vedere.

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da faustomel 15/3/2008, 01:40

Diari - Pagina 2 Araba_10

e sara' prima del 2012 .... spero...............
faustomel
faustomel

Numero di messaggi : 283
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da faustomel 15/3/2008, 01:35

betha ha scritto:Mistè mi trasmetti inquietudine lo sai che tra 4 anni finisce la quinta era cosmica secondo il calendario Maya? Che tristezza.... Bè se non lo sapessi non avresti usato il nick mistero 2012 mi sa
:-tomb-: Per restar in tema

GIA' ... CE LO SO' SI .... SIAMO ARRIVATI AL TERMINE CORSA ... L'ARABA FENICE RISORGEVA SULLE SUE CENERI .... MAGARI PER MIGLIORARSI SI FARA' COSI' ..... VEDIAMO CHE SUCCEDE ... VEDIAMO .....
Diari - Pagina 2 Egitto10
faustomel
faustomel

Numero di messaggi : 283
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da betha 13/3/2008, 09:41

Mistè mi trasmetti inquietudine lo sai che tra 4 anni finisce la quinta era cosmica secondo il calendario Maya? Che tristezza.... Bè se non lo sapessi non avresti usato il nick mistero 2012 mi sa
:-tomb-: Per restar in tema
betha
betha

Numero di messaggi : 42
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da mistero2012 9/3/2008, 05:11

Diari - Pagina 2 Maya11
mistero2012
mistero2012

Numero di messaggi : 253
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da mistero2012 9/3/2008, 05:02

..... EREMITA ......
mistero2012
mistero2012

Numero di messaggi : 253
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da mistero2012 9/3/2008, 04:59

Diari - Pagina 2 Eremit10
mistero2012
mistero2012

Numero di messaggi : 253
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Pensieri de’Trevi:

Messaggio Da Ospite 27/2/2008, 23:19

A quest'ora de'notte er sonno me prende. La mente s'addorme, strane visioni vengheno a galla. Ancora nun sò se è pe via de'sta foto, ma me ritrovo de’bòtto proprio su la fontana de Trevi, me vedo e me rivedo si! Sò io! Sò na statua tra l’annàcquate statue, tutto de travertino sforacchìato, imbiancato e n’fracichìto più che mai da st’acqua che me scòre tutta addosso.
Mo vedo er Vertroni che me guarda e ride, fa le foto e ride,
c’è puro er Berlusca, ride puro lui, ma a lui le foto je le fanno l’antri,

occolo che tira na’ moneta, casca ... ma nun fà rumore,
ne un pliff, ne un plof, ne un ciaff …. che delusione!
N’antra vicina statua m’biancata me guarda e fà:

“è n'€uro, mica na’piotta!...
Quelle si che facevano rumore!!
Le sentivi veni già ch’era n’piacere”

Ecco guardalo è lui, er Mortadella, er padrino de ste monete mute,
de ste monete che nun fanno rumore, guardalo come ride, anche lui se mette n’posa, se fà fotografà…
puro lui come tutti l’antri, ridono, rideno tutti pe la novella campagna elettorale, mentre st’uri che fiòttèno nell’acqua nun fanno più quer bèl rumore de le piòtte de na’vòrta.
Me guardo la statua che ci’ho vicino,
sospiro, je stringo la mano e je dico:
ci’hai ragione, piacere, io sò Pasquino.
Lei me risponde
“Piacere io so er Piotta, quello che cantava tant’anni fà, e che mo ha smesso, pe via de’sti fregnoni d’italiani che sò fatti fregà in massa, perciò adesso fò la bella statuina”

---------------------------------
Mamma mia che pensieri
a forma de’Fontan de Trevi

Ho aperto sta finestra, trovato e visto n'posto nòvo, osservo, odoro e n'quarche modo gioisco pe' quer che c'è, perchè so che in de sto sito ce troverò er tempo giusto da dedicà ai pensieri mii e a quelli che ancora non ce sò, che devono nasce e da sortì, che morianno se mai potrò fermalli da quarche parte. Questa.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da Ospite 26/2/2008, 22:28

Roma antica
Diari - Pagina 2 Fntrevi01
Fontana di Trevi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da Ospite 15/2/2008, 20:35

foglietta ha scritto:Fermarsi a pensare...riflettere,

aspettare...guardare il tempo che scorre inesorabile e non poter far altro che attendere.
e nel frattempo la testa si riempie di pensieri...
e tu continui ad aspettare.


Diari - Pagina 2 174677 complimenti....complimenti........
Katia
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da foglietta 15/2/2008, 17:37

Fermarsi a pensare...riflettere,

aspettare...guardare il tempo che scorre inesorabile e non poter far altro che attendere.
e nel frattempo la testa si riempie di pensieri...
e tu continui ad aspettare.
foglietta
foglietta

Numero di messaggi : 89
Punti : 2
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Oggi è SanValentino

Messaggio Da Ospite 14/2/2008, 14:14

Oggi è SanValentino, l’innamorati sò 'nnamorati e so “svegli
mentre “l’addormentati” oggi solo se svejeno,
deveno ricordà, ricordà d’esse innammorati,
lo fanno dar tempo che fu,
dar tempo che anche loro erano innammorati
gnìsuno ce lo sa er perché, ma sembra che l’amore ce sveja .... e poi ci’addorme.

Semo così, sempre n’lotta cor còre…. o forse solo co’ noi stessi.
:- cigni -:
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da betha 14/2/2008, 12:01

14/02/2008
San Valentino
Diari - Pagina 2 Tuo_cuore
betha
betha

Numero di messaggi : 42
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da capri2007 13/2/2008, 13:53

Pasquino e Terry stanno al forum con Capri che poco si intende di lettere, Katia fa le poesie gli altri un po annoiati parlano in chat, tornerò a leggervi quando qualcosa di voi lascerete
capri2007
capri2007

Numero di messaggi : 114
Punti : 11
Reputazione : 2

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da terry 12/2/2008, 12:55

ecco....finalmente un posticino che amero' frequentare....sicuramente passero' di qui a leggere....difficilmente scrivero' qualcosa...Pasquino, aspetto i tuoi "voli" letterari
terry
terry

Numero di messaggi : 59
Punti : 9
Reputazione : 5

Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Diari

Messaggio Da Ospite 12/2/2008, 11:12

Ho aperto la finestra trovato e visto un posto nuovo,

osservo, odoro e in qualche modo gioisco per quel che c'è, perche so che in questo posto troverò il tempo giusto da dedicare ai miei pensieri e a quelli che ancora non ci sono, che devono nascere, che morranno se mai potrò fermarli in qualche parte. Questa.


Ultima modifica di pasquino33 il 7/6/2008, 09:46 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diari - Pagina 2 Empty Re: Diari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.