Italia migliore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La cattiveria

+14
nerkietto
guardappola
il ritorno
ioccay
scorreggions
blisters
faustomel
mistero2012
kimnovak
appoggione
delfinoépasquino
_filippa_
capri2007
calimero
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da capri2007 17/4/2008, 06:09

A me piacciono Filippa e Foglietta che riescono a scherzare anche nelle peggiori situazioni. Grandi
:tener:
capri2007
capri2007

Numero di messaggi : 114
Punti : 11
Reputazione : 2

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da delfinoépasquino 17/4/2008, 05:49

Prova - andare a leggere il mio post in
sul BANNARE caduti in contraddizione ! TA TA TAAAAA
La cattiveria - Pagina 2 Icon_post_target Da delfino il Mer Feb 20, 2008 5:23 pm

c'è un bel copia incolla che all'epoca mi hanno inviato in mail. Riguarda l'opinione di un certo nick N xxxxx A il quale faceva notare come un tizio al minimo dissenso di opinione con l'admin (di quel posto) sia stato subito bannato. ... e poi si vuol far passare la mia per polemica?... ma io quando vedo certi tizi che vengono a sporcare qui gli indico il paese dove andare. Si proprio quello: andare a quel paese
delfinoépasquino
delfinoépasquino

Numero di messaggi : 34
Punti : 1
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da delfinoépasquino 17/4/2008, 05:41

FILIPPA avevo ragione io! Di la non si puo dire niente che ti bannano anche per un misero maiuscolo, allora i vari repressi come KIMNOVAK-IL RITORNO-IOCCA-CALIMERO & Co. vengono qui a fare e dire quel che vogliono. La verità è che in questa chat, si parla tantissimo, e nel forum ancora di piu, cosa che LORO di la non possono fare per via di tutti quei occhi puntati dai vari collaboratori, amministratori, coordinatori, affiancatori, moderatori ecc... che osservano GIUDICANO e censurano. Ci lasciassero in santa pace.

cann-


Ultima modifica di delfino il 17/4/2008, 05:53 - modificato 2 volte.
delfinoépasquino
delfinoépasquino

Numero di messaggi : 34
Punti : 1
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da _filippa_ 16/4/2008, 14:44

il ritorno ha scritto:Be almeno altrove hanno la buona creanza di bannare, PRIMA i NICK, poi certi inutili argomenti sostituendoli GIUSTAMENTE con altri.
:-haha-:

un intervento decisamente costruttivo La cattiveria - Pagina 2 582977 ma da chi arriva ????
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da il ritorno 16/4/2008, 13:41

Be almeno altrove hanno la buona creanza di bannare, PRIMA i NICK, poi certi inutili argomenti sostituendoli GIUSTAMENTE con altri.
:-haha-:
il ritorno
il ritorno

Numero di messaggi : 9
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da _filippa_ 16/4/2008, 13:21

kim e joccay .... il permesso di parlare ce l'hanno tutti per fortuna perchè siamo (al momento) in democrazia .... ma almeno Pasquino propone argomentazioni e non solo lamentele come fate voi e chi per voi .... se non siete d'accordo potete sempre cercare di esprimervi con toni decisamente più pacati non vi pare ????
questi continui attacchi stanno diventando .... mi manca la parola ... vienimi in aiuto Pasquino La cattiveria - Pagina 2 206101
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da ioccay 16/4/2008, 13:02

Pasquino parla perchè altrove, nelle chat serie, non lo farebbero parlare.
ioccay
ioccay

Numero di messaggi : 18
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da kimnovak 16/4/2008, 13:00

Pasquino, ma stai zitto. Dovresti imparare da Calimero, che sa quello che dice, e non controbattere con inutili menzogne.
kimnovak
kimnovak

Numero di messaggi : 50
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da Ospite 16/4/2008, 11:45

pasquino33 ha scritto:

Vorrei commentare e FARE FORUM con voi amici per imparare a riconoscere i molti aspetti e tentare di ISOLARE questo elemento tragico della personalità dell'uomo, ........
Nessuno di noi voglia attribuirsi doti e virtù da psicologo, ma una condotta proporzionata ed adeguata al tema, constatando come anche da un argomento cattivo, come la cattiveria, possa inaspettatamente nascere qualcosa di buono.
Tu Calimero mi elogi e mi biasimi contemporaneamente, hai la duplice caratteristica di essere umile e nel contempo di dire agli altri cosa val la pena di esser detto e cosa no, cosa è bene e cosa è male fare, quando aprire un'argomento e quando chiudere le bocche. Pasquino ha aperto questo forum con l'intento d'avere uno spazio di crescita, comune con tutti i partecipanti, su considerazioni circa l'uso di un vocabolo, "cattiveria" troppo spesso usato ed abusato senza ragione, che attribuisce quindi la qualifica di cattivo a chi spesso non lo è. E' un percorso di crescita comune ai partecipanti al forum, Pasquino compreso.
Ora apprendo che Calimero mi risponde a carta igienica e mi augura, su un tale argomento, di essere più terra terra (il pressapochismo) e di coltivare la carriera (interessi personali-egoismo) e non alle pubbliche amicizie (altruismo).
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da _filippa_ 16/4/2008, 10:07

La cattiveria - Pagina 2 388648 bella quella della carta igienica .... mi ricorda tanto Totò .... fantastica ..... ops scusate .... la divagazione sul tema ......

_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty La cattiveria

Messaggio Da calimero 16/4/2008, 09:47

Pasquino...vedo che questo argomento ti prende.... a parte il fatto che un forum lascia lo spazio che trova.. e che ogni argomento potrebbe essere svolto in migliaia di opinioni a seconda delle esperienze personali di ogni utente,oppure per ideologismi ...o partitismi..o qualunquismi che dir si voglia...la verità assoluta non ce l'ha nessuno in tasca, ne tanto meno tu Pasquino caro, la cattiveria è la faccia opposta della bontà e come tale ha dei lineamenti ben definiti dalle varie civiltà, ogni cosa che facciamo è bene o male a secondo di dove siamo e dagli occhi di chi giudica!
Anche dare del somaro a qualcuno solo perchè esprime una sua opinione può sembrare cattiveria, ma io ti perdono.... la bontà d'animo non è da tutti ne tanto meno di quelli che con la scusa dell'essere intelligenti denigrano i meno esperti in termini espressi al sol fine di apparire esseri maturii e intellettualmente superiori. Anche il più intelligente a volte si sporca il dito se la carta igienica si rompe...nel momento del bisogno.Cattivo è colui che genera dolore al prossimo con la consapevolezza di farlo provandone piacere! Ciao pasquino...sii più terra terra che la tua sapienza serva alla tua carriera non alle pubbliche amicizie. :-mrb-:

calimero

Numero di messaggi : 23
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da Ospite 16/4/2008, 08:45

3- sopravvento: -prende- trasformandoci completamente.
Qualcuno di voi ricorda le prime volte quando durante la guida dell'auto, e nei momenti un po più "intensi" tipo in curva, sotto il cambio marce, in prossimità di incroci o di qualche auto davanti che chiedeva strada, come era difficile anche soltanto sterzare? Alle volte lo sterzo, o il freno, o il cambio potevano addirittura prenderci la mano ..."prendere appunto il sopravvento".
Ecco, questa volta voglio commentare il punto 3 dell'articolo di Camimero con questo smplicissimo esempio, e senza tanti giri di parole, dire che come per la prima guida, anche taluni aspetti della cattiveria, possano o non possano prenderci la mano, o come affermava Calimero, "il sopravvento". Ma questo non è un elemento indiscernibile dalla nostra volontà, al contrario dipende unicamente da quanto noi ci impegniamo a voler e saper conoscere, per poi guidare la cattiveria. Conoscere per sapere come scongiurare, o soltanto limitare, gli effetti della cattiveria, dalla quale, noi Uomini, non è ignorandola che ne cotraiamo l'immunità.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da scorreggions 7/4/2008, 05:37

BLISTERS ma come la deve fare terra terra Pasquino? Ma che siamo ritardati noi?
Ammesso poi che lo fossimo: se Pasquino la fa terra terra, poi toglie il terreno a scorreggions. ! Il terra terra è di scorreggions! Nessuno si permetta di essere terra terra come me! Anzi ora tiro fuori qualche teoria scorreggionesca sulla cattiveria, fatemi soltanto pensare.
Non toccate Pasquino !...ma non era non toccate Caino? Vabbene dai..
La cattiveria - Pagina 2 388648
scorreggions
scorreggions

Numero di messaggi : 60
Punti : 1
Reputazione : -1

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da _filippa_ 4/4/2008, 07:34

blisters ha scritto:Pasquino credo che da come stai portando avanti questo argomento hai sbagliato pubblico. Tutto è troppo intelligente e introspettivo, sii piu generico, falla più terra terra.
La cattiveria - Pagina 2 803498

grazie ma .... mica ti stavi riferendo a me vero ? ahahha .......

by fil La cattiveria - Pagina 2 778925
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da mistero2012 3/4/2008, 22:55

blisters ha scritto:Pasquino credo che da come stai portando avanti questo argomento hai sbagliato pubblico. Tutto è troppo intelligente e introspettivo, sii piu generico, falla più terra terra.
La cattiveria - Pagina 2 803498

A BLI' ... GLI ELEMENTI SO' 4 ..... PASQUINO AL LIMITE PO' ESSE ACQUA ACQUA ... MA CHISSA' .... IO SO' PIU' PER FUOCO FUOCO ........

"AMMAZZA CHE BATTUTA CHE HO FATTO SE LA CAPISCI SUBITO SEI UN GRANDE .........!"
mistero2012
mistero2012

Numero di messaggi : 253
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da blisters 3/4/2008, 22:07

Pasquino credo che da come stai portando avanti questo argomento hai sbagliato pubblico. Tutto è troppo intelligente e introspettivo, sii piu generico, falla più terra terra.
La cattiveria - Pagina 2 803498
blisters
blisters

Numero di messaggi : 43
Punti : 4
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty 2- è in ognuno di noi,

Messaggio Da Ospite 3/4/2008, 07:54

2- è in ognuno di noi,

SI, certamente. Ma questa nostra convivenza, con questa grigia signora, non ci ascrive di diritto tra i componenti dei cattivi, ovvero degli Uomini, intesi come appartenenti al Genere Umano, dei Cattivi.
Giacchè sembra che per esserlo, cattivi, sia indispensabile l'iscrizione, volontaria, a tale "Associazione", che quindi, per esserlo, si debba essere consapevoli di esserlo ed avendone la possibilità di scegliere, tra esserlo e non, che si scelga quella di esserlo: cattivi. Di perseguire quindi le cattivi azioni volte al male.
A questo aspetto ethico del male, la Giustizia delgli uomini e quella di Dio, sono concordi nell'identificazione del male e della cattiveria, ma completamente discordi sul quale atteggiamnto riservare a lei.
e noi in questo Forum scriviamo la nostra
.... (continua)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da Ospite 28/3/2008, 14:03

Calimero, volevo dire la mia sui punti che avevi evidenziato precentemente ma sospendo per aggiungere qualcosa alla tua ultima, voglio fare una riflessione.
Io credo che la cattiveria non bebba essere enunciata in generis, che essa viva a vari livelli o stadi. Che non si possa dare la stessa definizione di CATTIVO a chi, dentro un negozio, risponde in malo modo ad un'altra persona, come ad un'altro cattivo che riempie di percosse una donna oppure ad un cattivo che rapisce un bimbo e ne espianta gli organi.
Pur essendo tutti questi comportamenti condannabili in quanto rivolti al male, la definizione deve per forza essere diversa, ed è per questo che stavo tentando di commentare il significato del termine che contraddistingue il comportamento cattivo e più propriamente "il Cattivo" in quanto tale.
* lodevole lo stracciare il contratto
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty La Cattiveria:

Messaggio Da calimero 28/3/2008, 13:48

Il male esiste e dobbiamo prenderne atto, alcune persone vivono la loro vita
basandosi su principi negativi che fanno male quanto a loro, quanto a chi si
trova in un modo o nell’altro vicino.
Quando ci troviamo queste persone dobbiamo fare in modo di non cadere nella voglia di vendetta o risentimento, dobbiamo in qualche modo controllare questa energia negativa, e fare in modo che essa non ci travolga.
Solitamente non è un buon metodo fare finta di niente, poiché chi esercita il male, in qualche modo deve accorgersi di essere in uno stato di errore.
La strada migliore è provare a parlare, e dire subito che questo atteggiamento è assolutamente negativo, e che tra noi esseri umani è sempre bene cercare il dialogo e la collaborazione, e che la furbizia e malizia sono il migliore modo per peggiorare qualunque situazione.
Se la persona non vuole capire, allora dobbiamo provare altre strade. Una potrebbe
essere quella di provare ad ignorarla, quando una persona viene ignorata capisce
che qualcosa non va, e comincia a domandarsi perché le altre persone non la
prendono in considerazione.
A questo punto potrebbe cominciare a capire che la maggioranza delle persone sono volte al bene.
Il male non deve essere approvato, se vediamo qualcuno che fa del male gratuito, dobbiamo manifestarlo in qualunque modo possibile.
Vorrei raccontarvi un episodio capitatomi tempo fa.
Mi recai in un negozio di telefoni, per stipulare un contratto proprio di telefonia; tale contratto lo stavo per sottoscrivere, fino a quando non mi sono accorto di un episodio davvero raccapricciante.
Un clochard era nel negozio e faceva delle domande a questo commesso, il quale con una maleducazione e cinismo inaudito ha trattato malissimo il poveretto, dicendo di andare fuori poiché lui aveva da lavorare.
Ora sappiamo già cosa deve sostenere una persona in quelle condizioni, non è possibile non avere un minimo di sensibilità, e avere tanta cattiveria per il solo danaro; prima devono venire i sentimenti e il rispetto per l’essere umano.
Comunque a tale episodio, ho preso il contratto e lo ho stracciato davanti a tutti.
La cattiveria non deve essere approvata, tutti noi siamo responsabili di quello che accade ogni giorno nel nostro mondo.
Non dobbiamo far finta di niente di fronte alla cattiveria, perché altrimenti ne siamo responsabili anche noi.
Questo episodio è un esempio per tutti, perché, tra l’altro nessuno ha fatto nulla di
fronte a questo gesto disumano.
Tutti noi dobbiamo reagire alla cattiveria in qualche modo, che non deve essere né odio né indifferenza, ma reazione propositiva, che fa bene a noi quanto al mondo.

calimero

Numero di messaggi : 23
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da blisters 28/3/2008, 13:00

Caspita!!! Datemi tempo di grattarmi le pulci dal collare e capire tutto. Accidenti quanto scrivete! Forteeeee! Anche se è un po lugo leggervi
ciao son tornata
La cattiveria - Pagina 2 576378
blisters
blisters

Numero di messaggi : 43
Punti : 4
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da _filippa_ 27/3/2008, 14:45

faustomel ha scritto:FILIPPA ... FIDATE .... NON C E' STANNO PIU' LE STREGHE DE NA VORTA ..........

abbello (come dici tu) ... infatti io "Sò DE NA VORTA" La cattiveria - Pagina 2 643763 FIDATE !!!!!
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da faustomel 27/3/2008, 13:49

FILIPPA ... FIDATE .... NON C E' STANNO PIU' LE STREGHE DE NA VORTA ..........
faustomel
faustomel

Numero di messaggi : 283
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da _filippa_ 27/3/2008, 13:20

pasquino33 ha scritto:1- è una sofisticata forma d’arte.

Si, la cativeria credo possa essere anche questo. ARTE. Ma credo anche che l'arte sia in qualsiasi cosa: cinema, teatro, acconciature, gioielli, vestiari, pittura, letteratura... tortura
e che, anch'essa, L'ARTE, debba scegliere se sottostare e servire uno, o tutti e due i Gran Signori:
- IL BENE
- IL MALE
Ma La Grigia Signora, La CATTIVERIA, ha scelto di servire di uno solo di questi: IL MALE




Credo che state entrando a piedi uniti in un vortice piuttosto pericoloso e che forse non conoscete .... io consiglierei di evitare ciò di cui nn si conoscono (alcuni le conoscono) le conseguenze!!
Lasciate il male dov'è e occupatevi solo del bene .... c'è n'è tanto poco nel mondo ... quello occorre eventualmente trovare e FARE soprattutto!! ......
qui dentro credo ci sia solo o stupidità o voglia di divertirsi alle spalle degli altri .......
date retta ad una vecchia strega .... uahuahauaahahahaahhah :-fat-:
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty 1- è una sofisticata forma d’arte.

Messaggio Da Ospite 27/3/2008, 10:52

1- è una sofisticata forma d’arte.

Si, la cativeria credo possa essere anche questo. ARTE. Ma credo anche che l'arte sia in qualsiasi cosa: cinema, teatro, acconciature, gioielli, vestiari, pittura, letteratura... tortura
e che, anch'essa, L'ARTE, debba scegliere se sottostare e servire uno, o tutti e due i Gran Signori:
- IL BENE
- IL MALE
Ma La Grigia Signora, La CATTIVERIA, ha scelto di servire di uno solo di questi: IL MALE
La cattiveria - Pagina 2 962380

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da mistero2012 27/3/2008, 09:25

REGA' LA CATTIVIA FA' PARTE DEL GIOCO DELLA VITA ... ESISTE ... E CI VUOLE ......

COME CI VUOLE IL BUIO E LA LUCE ... IL CALDO ED IL FREDDO ..... L'UOMO E LA DONNA ...... La cattiveria - Pagina 2 643763
mistero2012
mistero2012

Numero di messaggi : 253
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

La cattiveria - Pagina 2 Empty Re: La cattiveria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.