Italia migliore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE

+9
scorreggions
enrica
kimnovak
gs
mistero2012
blisters
delfinoépasquino
_filippa_
faustomel
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Verità e Menzogne Chiesa Cattolica

Messaggio Da mistero2012 13/5/2008, 21:28

... COSI' ... TANTO PER GRADIRE ....... .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 643763
mistero2012
mistero2012

Numero di messaggi : 253
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da mistero2012 13/5/2008, 19:55

blisters ha scritto:io la vedo semplice: il problema si risolve con l'esempio.
Che comincino a dare l'esempio. Punto. Stop.

BEATO TE CHE LA VEDI SEMPLICE .......
mistero2012
mistero2012

Numero di messaggi : 253
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty ... IPOCRISIA E FALSITA' .......

Messaggio Da mistero2012 13/5/2008, 19:54

Vaticano: ''E' possibile credere in Dio e negli extraterrestri''
.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Re224x7aX_20080424 CITTA' DEL VATICANO - "E' possibile credere in Dio e negli extraterrestri" e "si può ammettere l'esistenza di altri mondi e altre vite, anche più evolute della nostra, senza per questo mettere in discussione la fede nella creazione, nell'incarnazione e nella redenzione". Lo afferma il direttore della Specola vaticana, padre José Gabriel Funes, in una intervista all'0sservatore romano. L'astronomo gesuita conferma inoltre che la nuova sede della Specola, nel monastero delle basiliane ad Albano, dovrebbe essere pronta fra circa un anno. Lì, al confine tra le Ville Pontificie e Albano, si trasferiranno gli studi, i laboratori e la biblioteca della Specola, dalla attuale sede storica nel Palazzo apostolico di Castel Gandolfo.

Anche se "molti astronomi non perdono occasione per fare pubblica professione di ateismo", rimarca il direttore della Specola Vaticana, "é un po' un mito ritenere che l'astronomia favorisca una visione atea del mondo. Mi sembra - aggiunge - che proprio chi lavora alla Specola offra la testimonianza migliore di come sia possibile credere in Dio e fare scienza in modo serio". "Come esiste una molteplicità di creature sulla terra, - afferma padre Funes - così potrebbero esserci altri esseri, anche intelligenti, creati da Dio. Questo non contrasta con la nostra fede, perché non possiamo porre limiti alla libertà creatrice di Dio. Per dirla con san Francesco, se consideriamo le creature terrene come 'fratello' e 'sorella', perché non potremmo parlare anche di un 'fratello extraterrestre'? Farebbe parte comunque della creazione".

A proposito dei problemi che altri mondi porrebbero al concetto di redenzione, l'astronomo osserva che "se anche esistessero altri esseri intelligenti, non è detto che essi debbano aver bisogno della redenzione. Potrebbero essere rimasti nell'amicizia piena con il loro Creatore". E se questi extraterrestri fossero peccatori? "Gesù - osserva il gesuita - si è incarnato una volta per tutte. L'incarnazione è un evento unico e irripetibile. Comunque sono sicuro che anche loro, in qualche modo, avrebbero la possibilità di godere della misericordia di Dio, così come è stato per noi uomini".
mistero2012
mistero2012

Numero di messaggi : 253
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da blisters 13/5/2008, 08:28

io la vedo semplice: il problema si risolve con l'esempio.
Che comincino a dare l'esempio. Punto. Stop.
blisters
blisters

Numero di messaggi : 43
Punti : 4
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty IL PAPA VA' MALE IN QUESTA ITALIA !

Messaggio Da cristian 12/5/2008, 19:59

PAPA: LEGGE ABORTO FERITA PER SOCIETA'
.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Inf11yvyX_20080511
CITTA' DEL VATICANO - "L'aver permesso di ricorrere all'interruzione della gravidanza, non solo non ha risolto i problemi che affliggono molte donne e non pochi nuclei familiari, ma ha aperto una ulteriore ferita nelle nostre società, già purtroppo gravate da profonde sofferenze". Lo ha detto il Papa agli esponenti del Movimento per la vita ricevuti a 30 anni dalla approvazione in Italia della legge 194 sulla interruzione di gravidanza

AIUTARE LA FAMIGLIA CON OGNI MEZZO LEGISLATIVO
''Occorre aiutare con ogni strumento legislativo la famiglia per facilitare la sua formazione e la sua opera educativa, nel non facile contesto sociale odierno''. Lo ha chiesto il Papa, nell'udienza ai rappresentanti del Movimento per la vita, ricevuti a 30 anni dalla approvazione in Italia della legge 194 sull'interruzione di gravidanza. E le Istituzioni devono ''di nuovo'' porre vita e famiglia ''al centro''.

"Certamente - ha ricordato il Papa - molte e complesse sono le cause che conducono a decisioni dolorose come l'aborto. Se da una parte la Chiesa, fedele al comando del suo Signore, non si stanca di ribadire che il valore sacro dell'esistenza di ogni uomo affonda le sue radici nel disegno del Creatore, dall'altra stimola a promuovere ogni iniziativa a sostegno delle donne e delle famiglie per creare condizioni favorevoli all'accoglienza della vita, e alla tutela dell'istituto della famiglia fondato sul matrimonio tra un uomo e una donna". Ma, ha osservato ancora Benedetto XVI, "diversi problemi continuano ad attanagliare la società odierna, impedendo di dare spazio al desiderio di tanti giovani di sposarsi e formare una famiglia per le condizioni sfavorevoli in cui vivono. La mancanza di lavoro sicuro, legislazioni spesso carenti in materia di tutela della maternità, l'impossibilità di assicurare un sostentamento adeguato ai figli, sono alcuni degli impedimenti che sembrano soffocare l'esigenza dell'amore fecondo, mentre aprono le porte a un crescente senso di sfiducia nel futuro". E qui ha inserito l'appello alle Istituzioni a porre "di nuovo al centro della loro azione la difesa della vita umana e l'attenzione prioritaria alla famiglia, nel cui alveo la vita nasce e si sviluppa". "Occorre - ha sottolineato - aiutare con ogni strumento legislativo la famiglia per facilitare la sua formazione e la sua opera educativa, nel non facile contesto sociale odierno".
Anonymous
cristian
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da _filippa_ 17/4/2008, 15:08

Pasquino non è grave ..... (mi adeguo a voi romani) .... ma ... de piùùùùùùùùùùùùùùùù .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 83969
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da Ospite 17/4/2008, 13:58

Filippa ha scritto:
scusa Pasquino ma ... come tempo fa ... mi tocca ripetevmi .... (sai noi snob pavmigiani !!) ... dicevo scusa Pasquino .... ma pev quei povevi che non sono vomani ... che sta per romani ..... basterebbe una volta sola
Pasquino risponde:
ma semplice, in questo caso entra in ballo l'epifora, perfetta traduzione della grammatica dialettale ma italiano al 100% !! Eh eh eh ... credevi di prendermi in castagna.. ma io vecchio navigatore di pagine gialle non perdo certo l'orientamento alla prima bussola smagnetizzata!! Ah ah ... ma che razza di esempi porti Pasquino?... Bo e che ne so', Filippa mi ha bendato e poi mi ha fatto fare 10 giri su me stesso che quando ho tolto le bende vedevo soltanto il mortadella in mutande!!!
Sarà grave dottore?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da _filippa_ 16/4/2008, 12:49

nerkietto ha scritto:Filippa, lo sai perchè nei regimi monoteisti (una testa sola) c'era il taglio della testa?
.... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275

se avessi letto cosa ho scritto in precedenza capiresti che una domanda del genere non la dovresti porre a me .... sinceramente io proporrei il taglio della testa (e chiaramente è implicita qualsiasi testa .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 643763 ) ..... se così fu ai tempi, anche ai giorni nostri ..... quindi attento alla tua "testa" sporge sempre nei momenti meno opportuni .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 83969

p.s. monoteista cmq ha un altro significato per la precisione!!!!!!!
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da _filippa_ 16/4/2008, 12:40

pasquino33 ha scritto:
Non in 3 puntate, Filippa ! Non in 3 ! Sai alle volte, bisogna fare come a Roma nel dialetto, ripetere per essere certi, e pure per far scena. Esempi romaneschi:


  1. 'na capito, 'na'ca!
  2. n'ci'ha capito 'n c...o! 'N'ci'ha capito!
  3. è scemo forte, è scemo!
  4. me s'ho addormentato, me sò!
  5. l'ha scritto Filippa, l'ha scritto!
  6. .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 83969 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 548732 :-haha-: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 651558


scusa Pasquino ma ... come tempo fa ... mi tocca ripetevmi .... (sai noi snob pavmigiani !!) ... dicevo scusa Pasquino .... ma pev quei povevi che non sono vomani ... che sta per romani ..... basterebbe una volta sola .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 643763
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da nerkietto 16/4/2008, 11:57

perchè così le religioni monoteiste avendo i senza testa potevano dire che non c'è più religione!!!
.... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 mamma .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 mia .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 che super scemenza .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 che .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 c...a .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648
nerkietto
nerkietto

Numero di messaggi : 87
Età : 54
Punti : 3
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da nerkietto 16/4/2008, 11:56

Filippa, lo sai perchè nei regimi monoteisti (una testa sola) c'era il taglio della testa?
.... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 531275
nerkietto
nerkietto

Numero di messaggi : 87
Età : 54
Punti : 3
Reputazione : 1

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty non in 3 puntate

Messaggio Da Ospite 16/4/2008, 11:33

Non in 3 puntate, Filippa ! Non in 3 ! Sai alle volte, bisogna fare come a Roma nel dialetto, ripetere per essere certi, e pure per far scena. Esempi romaneschi:


  1. 'na capito, 'na'ca!
  2. n'ci'ha capito 'n c...o! 'N'ci'ha capito!
  3. è scemo forte, è scemo!
  4. me s'ho addormentato, me sò!
  5. l'ha scritto Filippa, l'ha scritto!
  6. .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 83969 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 548732 :-haha-: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 388648 .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 651558
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da _filippa_ 16/4/2008, 10:11

ehm Pasquino .... ma .... ste cose nn si erano già spiegate ??? Rolling Eyes .... nn dirmi che ti pagano per fare il traduttore simultaneo veh .... .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 247737
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty 3

Messaggio Da Ospite 16/4/2008, 09:39

LAURENCE " - io SONO fuori dagli schemi - non mi faccio seghe mentali - Non c'è nessuno e niente dopo questa vita ..ecc.."
PASQUINO - non c'è nessuno e niente dopo questa vita- Pasquino sa che questa è una domanda a cui gli uomini, tutti gli Uomini, anche i più intelligenti non hanno mai dato una risposta certa. Che la certezza la possiamo avere soltanto nell'aldilà. Se esiste.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty 2

Messaggio Da Ospite 16/4/2008, 09:38

LAURENCE " - io SONO fuori dagli schemi - non mi faccio seghe mentali - Non c'è nessuno e niente dopo questa vita ..ecc.."
PASQUINO -Non mi faccio seghe mentali- Pasquino cercando costantemente il senso delle cose che lo circondano, e che circonda tutti noi, vive nella continua ricerca ed in una frenetica costante attività di analisi, (le cosidette seghe mentali) che tiene l'intelletto ed il raziocinio in continuo aggiornamento e miglioramento delle idee sulle cose e sui fatti. Ma questo semplicemente perchè sa di non sapere, quindi di non possedere la risposta esatta, sulle cose di questo mondo, di non essere appunto Dio.


Ultima modifica di pasquino33 il 16/4/2008, 09:44 - modificato 2 volte.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty 1

Messaggio Da Ospite 16/4/2008, 09:36

LAURENCE ha scritto " - io SONO fuori dagli schemi - non mi faccio seghe mentali - Non c'è nessuno e niente dopo questa vita ..ecc.."
PASQUINO - esser fuori dai schemi - conoscendo soltanto una minima parte "degli schemi" è consapevole che il sottrarsi ad un qualsiasi schema implica necessariamente l'aderire ad un'altro schema, fosse anche soltanto lo schema di non rispettare nessuno schema, il quale presuppone appunto l'aderire alla regole di non aderire ne applicare nessuna regola, anche quando questa sia reputata giusta. Oppure aderire allo schema di aderire ai schemi giusti, o che noi reputiamo giusti. Ma questo ci porta irrimediabilmente da punto accapo, giacchè quel che per noi è giusto non lo è per un'altro, il quale aderirà a un profilo ethico che lo porrà necessariamente contro, il nostro profilo ethico.


Ultima modifica di pasquino33 il 16/4/2008, 09:40 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da _filippa_ 14/4/2008, 07:30

Laurence ha scritto:Filippa: io SONO fuori dagli schemi e non mi faccio seghe mentali.(questi termini sono ormai obsoleti e sfruttati) Mi limito a proporre poi...ognuno faccia quel che cavolo vuole, ovviamente. Io non consiglio la fede; sono ateo...consiglio solo di essere corretti con se stessi e con gli altri e metto in guardia contro le religioni che come tutti sanno sono una delle cause di guerra nel modo, da sempre...ma dobbiamo davvero adorare un essere superiore?! Siamo dei selvaggi, nel 21esimo secolo?! Non c'è nessuno e niente dopo questa vita: siamo solo e casualmente esseri senzienti e basta. Ma moriamo come gli altri animali.

forse non hai capito cosa ho scritto ...la penso come te sulla religione e da quanto ho letto con la maggior parte di chi scrive qui ..... ho solo detto che consigliare ad altri in cosa o chi credere non va bene ... ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole anche credere in qualcosa al di sopra di noi .... e cmq quello che rovina la religione credo siano gli uomini per l'appunto .... sai a volte non si dovrebbe parlare o sparlare troppo e a proposito o sproposito .... a volte ci si rifugia in qualcosa di sconosciuto forse perchè .... hai perso una persona che amavi?????
il generalizzare o lo strumentalizzare non porta mai a niente e non risolve mai niente .... questo volevo dire .... magari non mi sono spiegata bene ....
buon proseguimento a tutti
Fili

p.s. dimenticavo ... perdonami se ho usato un termine obsoleto ma sai non fa parte del mio abituale linguaggio usare certi termini perciò nn vado alla ricerca di quelli "alla moda" ....
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da chris 13/4/2008, 21:21

Le religioni? La vera rovina del mondo. Concordo con laurence.
Ciao.
chris
Anonymous
chris
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da Laurence 13/4/2008, 20:37

Filippa: io SONO fuori dagli schemi e non mi faccio seghe mentali.(questi termini sono ormai obsoleti e sfruttati) Mi limito a proporre poi...ognuno faccia quel che cavolo vuole, ovviamente. Io non consiglio la fede; sono ateo...consiglio solo di essere corretti con se stessi e con gli altri e metto in guardia contro le religioni che come tutti sanno sono una delle cause di guerra nel modo, da sempre...ma dobbiamo davvero adorare un essere superiore?! Siamo dei selvaggi, nel 21esimo secolo?! Non c'è nessuno e niente dopo questa vita: siamo solo e casualmente esseri senzienti e basta. Ma moriamo come gli altri animali.

Laurence

Numero di messaggi : 12
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da _filippa_ 13/4/2008, 18:28

Un tempo mi eri quasi simpatico (ops parlo di Laurence ovviamente) perchè sembravi uno al di fuori delle regole e ... sentire che proprio tu dici agli altri come devono vivere ma soprattutto di non farsi le cosìddette "seghe" mentali ... mi suona strano .... non è che forse si consiglia agli altri quello che non si riesce a seguire in primis ????
Per quanto riguarda la religione .... (anche se sono in linea con alcuni personaggi qui dentro) credo che ognuna debba essere cmq libero di seguire ciò che ed in cui crede ...... consigliare la "fede" non è certo per tutti e di tutti .....

p.s. scusate per il "personaggi" .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 125918 vado a cenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
_filippa_
_filippa_

Numero di messaggi : 243
Età : 60
Punti : 17
Reputazione : 3

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da faustomel 12/4/2008, 20:48

GRAZIE DEL CONSIGLIO LAURENCE .... SPERANDO SI ... CHE NON MANCHI MOLTO (ALLA CADUTA DEL CATTOLICESIMO E DI TUTTE LE RELIGIONI MONOTEISTE) CERCHIAMO DI VIVERE MEGLIO .... MA SIAMO IN TROPPI .. O MEGLIO ... SONO IN TROPPI ... O ACC. MEGLIO ANCORA ... SONO VERAMENTE TANTI ... PER IL MOMENTO ............ .... LE RELIGIONI MONOTEISTE 643763 ........
faustomel
faustomel

Numero di messaggi : 283
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da Laurence 12/4/2008, 20:05

Lasciate stare le religioni, ragazzi...uno dei mali peggiori d'Italia è quello di avere il Papa, datemi ascolto. Non vi accorgete che quasi ogni giorno quei "signori" si intromettono nella vita politica del nostro Paese? Per rallegrare un pò l'atmosfera lasciate che vi racconti una storiellina che girava quando ero piccolo.

Campagna toscana, anni '60:

Un bimbo giunge trafelato e ansimante dal padre che stava lavorando nei campi:" Babbo, babbo! Corri a casa, presto; la mamma sta per lasciarci...dice che sta per andare da Dio!"
Il povero padre impallidisce, lo afferra per le braccia e lo invita a raccontargli tutto dall'inizio e Il bimbo non si fa pregare: "Stavo passando dietro il pagliaio quando ho sentito la mamma che si lamentava e gridava " O DIO, O DIO, VENGO!" Sono corso subito allarmato ma per fortuna c'era già li il fattore che gli si era buttato addosso e stava cercando affannosamente di trattenerla...corri babbo, corri!!"
Ciao, buona domenica e alla prossima...ancora un consiglio: meno elucubrazioni mentali e cercate di vivere al meglio la vostra vita: andate a votare e non votate Berlusconi :sorri:

Laurence

Numero di messaggi : 12
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da Paolo 10/4/2008, 16:48

Papa: aborto e divorzio colpe gravi
Ma la Chiesa aiuti le persone che cercano possibilita' ripresa
.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Ee744c0ad6c842f5292305fdb059a564- CITTA' DEL VATICANO, 5 APR - Il divorzio e l'aborto sono 'colpe gravi' che 'ledono la dignita' della persona umana': lo ha detto Benedetto XVI. Colpe che - secondo il papa - 'implicano una profonda ingiustizia nei rapporti umani e sociali e offendono Dio stesso'. Benedetto XVI ha invitato pero' la Chiesa ad 'accostarsi con amore e delicatezza, con premura e attenzione materna alle persone che ne portano le ferite interiori e cercano la possibilita' di una ripresa'.

Giustissimo !!!
Anonymous
Paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da Paolo 10/4/2008, 15:56

2008-04-09 18:46
Pedofilia: Papa per purificazione
Il 19 aprile nel discorso nella cattedrale di San Patrizio
.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Re209x3eX_20080409- CITTA' DEL VATICANO, 9 APR - Sullo scandalo dei preti pedofili nella Chiesa Usa, Papa Benedetto XVI esortera' a una 'purificazione' collettiva. Lo ha annunciato il segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone: Ratzinger 'parlera' in modo specifico nella cattedrale di San Patrizio (a New York), nel suo discorso ai sacerdoti, sabato 19 aprile'. Il Papa esortera' a 'una purificazione della vita, per costruire una cultura di integrita' morale, di giustizia', soprattutto 'nel campo educativo'.

Cercate quindi di apprendere e capire il valore del pensiero del Papa e la profondità ideologica che Lui vuole trasmettere per aiutarci a vivere, a non soffrire, a stare meglio!
Anonymous
Paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da kimnovak 10/4/2008, 11:48

Grande verità, quella del Santo Padre:
l'uomo che ascolta e impara mentre ascolta!
kimnovak
kimnovak

Numero di messaggi : 50
Punti : 0
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

.... LE RELIGIONI MONOTEISTE Empty Re: .... LE RELIGIONI MONOTEISTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.